TERMINI E CONDIZIONI
Restituzione prodotti in garanzia
In caso di restituzione dei prodotti è indispensabile contattarci tramite il modulo CONTATTACI per concordare le varie modalità, non verranno ritirati pacchi rispediti senza la nostra autorizzazione.
La merce deve esserci inviata integra nella confezione originale e con un adeguato imballo esterno (un’ulteriore scatola di cartone).
Non ritireremo pacchi inviati in contrassegno. Nel caso gli oggetti resi si danneggiassero durante il ritorno, per una negligenza nell’imballaggio, tutte le spese saranno a carico del cliente.
Le spese di ritorno per merce eventualmente errata (per nostra colpa) sono a nostro carico solo se prima concordato con il nostro ufficio il metodo di restituzione (non valido per recesso voluto dal cliente).
Non si accetta alcuna richiesta di rimborso delle spese di spedizione di importi diversi da quelli indicati nelle nostre tariffe di spedizione. (esclusivamente in base alle nostre tariffe di spedizione indicate sul sito e a forma di buono sconto valido per una spedizione gratuita)
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei prodotti rientranti nei termini di garanzia sono a carico di RhobbyFPV per la restituzione, e a carico del Cliente per l’invio.
Test di garanzia
Tutti prodotti rispediti in garanzia dovranno passare il test completo nel laboratorio che va a stabilire l’autenticità e provenienza del prodotto per assicurarci che si tratti di prodotti commercializzati da RHobby FPV, dopo di che passa la diagnosi completa che va a stabilire:
1) Se il prodotto risulta difettoso, esso verrà riparato/sostituito con uno nuovo e spedito al cliente con le spese di spedizione a carico di RHobby FPV.
2) Se il prodotto risulta funzionante o il danno è stato creato dal cliente tramite utilizzo inadeguato, il prodotto verrà restituito a carico del cliente.
Danni scoperti da garanzia
Crash registrati dai chip di memoria.
Cortocircuito, cortocircuito proveniente dal flussante usato.
Inversione polarità per qualsiasi connettore.
Alimentazione VTX senza collegare prima l’antenna.
Aggiornamenti Firmware di terze provenienze.
Danneggiamento con la messa in corto o con procedure errate di Carica/Scarica e Bilanciamento delle Batterie LiPo.
Nel caso di prodotti come PDB (schede di distribuzione), ESC (Regolatori di velocità) o Controller di volo, sono esclusi dalla garanzia se i contatti di quest’ultimi risultano saldati / prestagnati al momento del reclamo (si fa eccezione solo sui due contatti di alimentazione per le PDB, in quanto resta al cliente l’obbligo di verifica prodotto prima dell’utilizzo finale).
RHobby FPV non ha alcun obbligo di fornire assistenza sulla programmazione, configurazione, installazione, procedure di aggiornamento Firmware o altro.
Indirizzo di spedizione
Sono sempre a carico dell’acquirente, il rischio e i costi inerenti alla spedizione, sia per il ricevimento della merce che per l’eventuale restituzione.
CliccaQui di Minnetti Paolo
Piazza della Rocca 15
Viterbo (VT) 01100
Recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattarci entro 14gg dal ricevimento merce, tramite il modulo CONTATTACI indicando:
Numero dell’ordine e codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…).
La ditta “Cliccaqui di Minnetti Paolo”, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,codice a barra, ecc…) e senza danneggiamenti alla confezione originale.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, RHobby FPV darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
RHobby FPV non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 7gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, RHobby FPV provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il diritto di recesso decade se:
– Per mancanza o danneggiamento dell’imballo o confezione originale.
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti…)
– Il danneggiamento del prodotto o segni che ne deducano l’utilizzo anche momentaneo.
– Stato di conservazione del prodotto che non lo si possa più considerare come NUOVO, dunque non rivendibile.
– Danneggiamento del prodotto durante il trasporto.
La scatola del prodotto non deve essere danneggiata, strappata, con bollini/etichette attaccati o scritte, ecc.
Nei casi sopra indicati, la “Cliccaqui di Minnetti Paolo” provvederà a comunicare al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire allo stesso di concordare il ritiro del prodotto non accettato come reso a cura e spese del cliente, entro e non oltre i 30 giorni solari durante i quali l’oggetto sarà custodito nei magazzini dell’azienda all’indirizzo citato in questa comunicazione nelle stesse condizioni in cui è pervenuto.
Nel caso non si provveda a ritirare il prodotto entro il termine lo stesso verrà smaltito.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie cura, premura e spese rispedire i prodotti acquistati con una copia dell’ordine.
Indirizzo di spedizione recessi
La spedizione del reso deve avvenire entro 5 giorni lavorativi, dalla data di autorizzazione al reso (farà fede il giorno di affidamento spedizione) e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere che il cliente ritenga più opportuno, purché tracciabile.
Sono sempre a carico dell’acquirente, il rischio e i costi inerenti alla spedizione, sia per il ricevimento della merce che per l’eventuale restituzione.
CliccaQui di Minnetti Paolo
Piazza della Rocca 15
Viterbo (VT) 01100
Rimborso
La “Cliccaqui di Minnetti Paolo” provvederà al rimborso mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Se il pagamento era stato eseguito con Carta di Credito, Paypal, Postepay ecc verrà dedotto da tale importo la commissione (4%) del totale costo della transazione, ovvero la commissione PayPal non rimborsabile come da nuova regola PayPal.
Verranno dedotti anche i costi accessori: spedizione,contrassegno, assicurazione ecc.
Nel caso di ordini con spedizione gratuita, verrà dedotto il costo reale della spedizione.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni solari dalla ricezione e dall’accettazione della merce come reso presso nostro deposito, dopo la verifica del prodotto, che deve risultare “integro e rivendibile a NUOVO”.
Contatti
Si prega di contattarci solo ed esclusivamente attraverso il sito tramite il modulo CONTATTACI!
NON rispondere alla mail di conferma ordine, conferma registrazione, conferma spedizione etc in quanto non si avrà alcuna risposta.
Contattarci tramite mail diretta a info@costruzionedroni.it solo se si devono inviare allegati non accettati dal modulo contattaci.
Fatturazione
Richiedere la fattura al momento dell’acquisto lasciando la nota nell’ordine indicando i dati per la fatturazione elettronica !
NON viene garantita la verifica manuale quindi NON sarà possibile rilasciare fattura se non richiesta al momento dell’ordine indicando i datti per la fatturazione elettronica e la nota nell’ordine “Richiesta fattura”!
Annullamento ordini e rimborso
È possibile richiedere l’annullamento dell’ordine solo se l’ordine non risulta ancora spedito.
Se il pagamento era stato eseguito con Carta di Credito, Paypal, Postepay ecc verrà dedotto da tale importo la commissione del totale costo della transazione, ovvero la commissione PayPal non rimborsabile come da nuova regola PayPal.
Consegna
Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:
Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
Attenzione
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta:
“RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicando la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui non venisse rispettata questa procedura, in caso di danni alla merce o smarrimento articoli, non potremo far altro che eseguire formale reclamo al corriere, rimborsabile circa 1€ al kg.
Tariffe e tempi di spedizione
Le spedizioni avvengono mediante corriere espresso SDA, e DHL.
Il prodotti vengono spediti entro le 24 ore dall’avvenuto pagamento (giorni festivi esclusi).
In caso di destinatario assente o indirizzo errato il pacco ritornerà automaticamente al mittente il quale non risponderà dei danni subiti.
Per la rispedizione dei prodotti il cliente dovrà corrispondere nuovamente alle spese di spedizione.
Il tempo di Consegna, puramente indicativo è di 24/48h lavorative dalla conferma di spedizione, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
Attenzione !!!
I tempi di consegna sono indicativi e non impegnativi! NON si effettuano consegne su appuntamento!
Se l’indirizzo di consegna indicato nella fase dell’ordine e presente nella lista dei CAP disagiati del corriere scelto, il corriere verrà sostituito senza preavviso.
La richiesta del cambio indirizzo di destinazione fatta dopo la conferma di spedizione ha il costo di €10.
Spedizione Gratuita
*Spedizione GRATUITA per ordini superiori a *199€
La Spedizione Gratuita viene effettuata in base al corriere con il primo ritiro disponibile e non in base alla scelta finale del cliente !
Disponibilità prodotti
Abbiamo in vendita solo merce disponibile subito, quindi tutti prodotti sono presenti nel nostro deposito di Viterbo.
Nessuna sorpresa DOGANALE.
Metodi di Pagamento
Carta di Credito
L’accredito è immediato, pertanto la spedizione sarà evasa nell’immediato (24 ore).
Basta selezionare come modalità di pagamento “Paga tramite carta” per inserire i dati della tua carta, tuttavia ti verrà richiesta la conferma tramite codice segreto o SMS in base al tuo servizio bancario.
Attenzione, nel caso di annullamento ordine o reso, non viene rimborsata la commissione del 4% dall’istituto di credito.
RHobbyFPV non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi bancari.
PayPal
L’accredito con PayPal è immediato, quindi la spedizione avverrà nell’immediato (24 ore) dall’accredito.
Il pagamento con PayPal prevede una commissione di 3,5% da parte di PayPal.
Attenzione, come da nuovo Regolamento PayPal nel caso di annullamento ordine o reso, PayPal non rimborsa la commissione al cliente.
Non siamo responsabili per eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi PayPal.
Nel caso di pagamento tramite PayPal, la merce sarà spedita al indirizzo indicato da PayPal, per indirizzo di consegna diverso da quello indicato da PayPal si prega di contattarci.
Bonifico Bancario
Per questo metodo di pagamento i dati bancari verranno visualizzati nella fase del pagamento.
L’ordine verrà spedito appena il pagamento sarà confermato.
L’ordine viene annullato automaticamente entro 3 giorni se non si verifica l’accredito o il cliente non comunica l’avvenuto pagamento.