Iscriviti per rimanere aggiornato

Eliche HQProp Ethix P3

Eliche HQProp Ethix P3

ELICHE ETHIX P3

DOVE ACQUISTARLO?

⏩RHOBBYFPV⏪



 

Oggi recensiamo le eliche Ethix P3 fatte da HqProp per Ethix Ltd .

HqProp casa leader nel settore eliche per i nostri quad fpv.

Vi chiederete il perché del “burro di arachidi e gelatina”. Perché sono state fatte in colorazione bicolore due sono rosse gelatina due sono color burro di arachidi, ma ora passiamo ai dati tecnici .

 

Dati tecnici

– Diametro dell’elica: 5,1 pollici

-pitch: 3

-pale: 3

-Materiale: policarbonato

-Peso: 3,5 g

-Diametro mozzo: 12,5 mm

-Spessore mozzo: 6 mm

-Albero: 5 mm

-Anelli adattatori: NO

PALA ELICHE ETHIX P3

Unboxing

Le eliche arrivano dentro una busta di plastica trasparente con chiusura a grip con logo Ethix Ltd stampato al centro e in alto a sinistra un’etichetta adesiva con il modello dell’elica, il passo, colore ,materiale e numero di pezzi 2CW+2CCW. Due sono di colore rosso gelatina due sono color burro di arachidi.

UNBOXING ELICHE ETHIX P3

Descrizione

Fuori dalla confezione si presentano sicuramente di buona fattura, ma siamo al sicuro perché sono fabbricate da HQProp. Al tatto percepiamo sin da subito che sono eliche molto morbide, flessibili e leggere.

Sulle pale troviamo in rilievo il marchio HQProp che non è presente sulla busta di confezionamento e le misure dell’elica con il marchio Ethix P3. 

CON MOTORE ELICHE ETHIX P3

Test di volo e paragone

Le monto sul drone, collego la lipo, visori e sono pronto al decollo. Come sempre quando provo qualcosa di nuovo parto molto piano per andare a creare il giusto feeling del componente che sto provando.

Non sono eliche reattive anzi tutto il contrario, sono  molto morbide, e devi abituarti alla loro gestione soprattutto nello stretto, direi quasi “burrose” come dice il nome stesso.

Avendo un pitch da 3 creano molto propwash (ovviamente il propwash varia su tante cose e bisogna avere settato al meglio il nostro drone) e poco airtime anche se hanno un passo di 5.1 pollici . 

Non possiamo dire lo stesso delle sorelle Ethix P4 che sono leggermente più grosse e con un pitch da 4,ad oggi forse il miglior compromesso come eliche da bando, molto più reattive, piu’ precise delle P3 e con un pitch da 4 aiutano a smorzare un pò il propwash e buon airtime dopo un lancio di full gas, cosa che non esiste con le P3.

DVR

VIDEO HD

Conclusione

Posso consigliare le Ethix P3 per chi vuole un drone docile, tranquillo e poco reattivo. Per il mio modo di volare non mi sono trovato bene come con le Ethix P4 o con le HQProp J40 che invece mi hanno dato subito quella sensazione di reattività e precisione nel controllo anche nello stretto.

 

Articolo scritto da Alessandro Zigliani, revisionato da Roberto Acchiardo, caricato sul sito da Matteo Del Pino, foto di Alessandro Zigliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eliche HQProp Ethix P3

Loggati

Registrati

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

ISCRIVITI PER SUPPORTARCI

E per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli