DOVE ACQUISTARLO?
Oggi recensiamo due prodotti, motori ed esc marchiati Mepsking, un nuovo brand nel mondo fpv che sta spingendo molto e produce elettronica tra cui motori, flight controller ed esc per droni e non solo.
Parliamo rispettivamente dei Motori SZ2306 Space e degli esc SPACE SZ60A, componenti molto interessanti e gia’ alla prima impressione di buona qualità.
SPACE SZ2306 1750 KV
Caratteristiche tecniche
- Voltaggio 6S
- 1750 Kv
- Dimensione statore 2306
- Fori di montaggio 16×16
- Dimensione albero 5 mm
- Dimensioni cavi 20 awg x 160 mm
- Peso 32 gr. cavi inclusi
Confezione
I motori arrivano in una piccolo involucro di cartone, con il tipico disegno dell’astronauta argentato e il logo meps, con protezione interna in gommapiuma.
Al suo interno troviamo:
- Motore SPACE SZ2306 1750 Kv
- x8 viti M3*8
- x1 vite M3 campana
- x1 Bullone m5
- x1 o-ring
- x1 spessore
Descrizione e conclusioni
La confezione contiene tutto l’essenziale per il montaggio e anche alcuni ricambi, utili per eventuali riparazioni. I motori al tatto sono di buona fattura e ben costruiti, i cavi sono generosi, adatti a più montaggi, anche su telai più grandi. I punti a favore di questi motori sono la campana Unibell, l’albero in lega di titanio rinforzato CT4 e i magneti curvi N52SH, che restituiscono un’ottima resistenza agli urti e una risposta decisa agli input degli stick.
Il design del motore è bello e ben rifinito, in accoppiata con il colore fluo lo rende molto piacevole a livello estetico. Le finiture e gli intagli delle scritte sono precise e ben realizzate.
Il feeling di volo è ottimo, i motori sono molto morbidi nell’erogazione offrendo una buona potenza, un ottimo thrust sia a mid throttle sia a full throttle, ma non hanno un assorbimento eccessivo, rimanendo, come dichiarato dal produttore, dentro i 40a (36.9a con lipo 6s), così che anche i consumi non saranno eccessivi, e per chi è più gentile col gas ci saranno sicuramente più minuti di volo a disposizione paragonati ad altri modelli di motori.
Sul freestyle più spinto e veloce sono sempre pronti, offrendo coppia e molta potenza sia per trick veloci che per recuperi improvvisi. Sono molto soddisfatto da questi motori, validi, belli e curati esteticamente e con molti accessori di montaggio. Sicuramente questi motori sono candidati, se Mepsking continua su questa strada, a diventare un punto di riferimento nel mondo fpv.
ESC SPACE SZ60
Caratteristiche Tecniche
- Voltaggio 3-6S
- 60a di scarica (65 di picco)
- Fori di montaggio 30.5×30.5
- BLheli 32
- Supporto telemetria
- Peso di 19g
- Dissipatore in alluminio
- Pad per saldature grandi su entrambi i lati
Confezione
L’esc arriva in una scatola di cartone, anch’essa con il disegno tipico e il logo meps argentato, con protezione interna in gommapiuma, come i motori.
Al suo interno troviamo:
- Esc 4in1 SZ60A
- x4 soft mount corti
- x4 soft mount lunghi
- x1 connettore xt60 con cavo
- x1 condensatore 470uf
- x1 cavo di collegamento fc/esc corto
- x1 cavo di collegamento fc/esc lungo
- x1 cavo di collegamento fc/esc precrimpato
Descrizione e conclusioni
Questo esc è molto ben realizzato, offre un’ottima capacità di scarica, sia continua che di picco e anche una buona dissipazione del calore. Molto bello il design del dissipatore in alluminio, rifinito e ben disegnato. I pad molto larghi rendono più facili le saldature e, non é da trascurare, la presenza degli stessi anche sotto, sia per i motori sia per il collegamento lipo, facilitano il montaggio e anche eventuali riparazioni.
Presenti inoltre come già detto, come accessori di montaggio, cavi di diverse misure per i collegamenti con la fc, uno anche libero senza connettore ma precrimpato per ogni tipo di utilizzo, sia per chi vuole saldare direttamente i cavi, sia per chi adatta fc diverse, sia per chi preferisce la comodità del connettore. Utilissimi anche i soft mount di diverse altezze così da poter adattare al meglio il montaggio su ogni tipo di build. Da testare la resistenza e durabilità in condizioni di volo spinto, ma le premesse sono ottime! Sicuramente parliamo di un prodotto che potrebbe distinguersi ed posizionarsi bene nel mondo fpv, sia per qualità di costruzione sia per le caratteristiche tecniche del prodotto.