Iscriviti per rimanere aggiornato

VERBENA 90

VERBENA 90

VERBENA 90

DOVE ACQUISTARLO?

⏩RHOBBYFPV⏪



“La conversione è definitiva”

Oggi in casa RhobbyFPV è un altro giorno importante. Come sappiamo di Verbena ne sono usciti tanti e di varie dimensioni/colori/special edition, ma questa ultima conversione non sembra avere rivali. Un mix perfetto tra compattezza, potenza ed esuberanza. Siamo lieti di presentarvi l’ultima fatica di RhobbyFPV: il Verbena 90.

 

Caratteristiche tecniche

Prima di passare alle componenti che consigliamo di abbinare a questo piccoletto, analizziamo un attimo quello che dovremo utilizzare per la conversione. Vi ricordate il Verbena 82? L’idea è quella di ricreare un piccolo missile 2s digitale con parti di qualità e innovative e sfruttarlo in diversi scenari. Ecco a voi la lista di questa nuova conversione:

POSTERIORE VERBENA 90

Unboxing

Il telaio arriva in una busta stile RhobbyFPV con all’interno tutte le parti che servono per creare il piccolo Toothpick:

  • Telaio Verbena 90 2mm / 3mm
  • Viti di montaggio
  • Canopy HD alien(TPU)
  • Paramotori alien (TPU)
  • Supporti lipo (TPU)

Il telaio appare ben studiato e ben tagliato. Le varianti di spessore sono per differenti build: nel nostro caso abbiamo la versione 2 mm studiata per build 2s analogiche o digitali mentre la versione 3mm é studiata per performare addirittura fino a 4s!

Le stampe sono perfette, molto robuste e dal carattere vivace. Grande assente di oggi l’elastico portalipo (finalmente sostituito da due supporti in TPU) che contraddistingueva ogni Verbena da tutte le altre imitazioni. Roberto avrà finito gli elastici?

TELAIO VERBENA 90

Il Montaggio

Come per i precedenti Verbena,  sappiate che non sarà semplice incastrare tutte le parti perfettamente e dovrete probabilmente smontare il tutto più volte per trovare la misura giusta. La nostra elettronica ha permesso di non sacrificare nessun connettore e il kit di montaggio è risultato perfetto. L’unica modifica apportata è alla canopy,  ritagliando il connettore del pin dell’unità video digitale.

Per il montaggio si parte dai due portalipo che vanno inseriti alla base del frame , poi si inseriscono le 4 viti che sosterranno il nostro stack (in caso di versione digitale). Una volta inserita elettronica, para motori e motori, chiudiamo lo stack avvitando la canopy. Il tutto dovrebbe presentarsi così:

ANTERIORE VERBENA 90

La Configurazione Betaflight

Tutte le impostazione le trovate nella pagina del prodotto.

Nel caso vogliate settarlo a vostro piacimento, vi invitiamo a visitare l’articolo per la configurazione con Betaflight 4.4.X.

 

Il volo outdoor

Come vedete da questo DVR,  il Verbena 90 si comporta veramente molto bene. Abbiamo deciso di portarlo al limite ad un piccolo evento di gara race in un bando e ci ha dato delle soddisfazioni incredibili. Preciso come una lama e velocissimo tra questi infidi gate. Non sono mancati anche i crash e il telaio è rimasto completamente illeso. Il tempo di volo è di circa 3 minuti se siamo aggressivi. (Tempo stimato con LiPo Rline 550mAh 2s).

Molti altri test sono stati eseguiti in freestyle e il feeling è il medesimo. Nota di merito al portalipo che oltre a questo compito ha anche quello di fare da rialzo per il take-off (dopo troppi elastici finalmente la svolta che è la svolta).

Conclusioni

Senza ombra di dubbio questo telaio, come i precedenti 72 e 82, rimane un’ottima alternativa per dare nuova linfa vitale a un modello che magari è studiato per fare tutt’altro (recupero elettronica da Meteor 85? Perché no).

Noi abbiamo provato la versione light da 2mm ma a breve proveremo anche quella da 3mm. Cosa potrebbe fare un Verbena in 4s? Al momento possiamo solo spoilerarvi che è una vera bomba! Per adesso godetevi questo piccolo missile terra aria perché Gennaio è vicino, le restrizioni saranno molte e lui potrebbe garantirvi divertimento anche al solito parco dove prima volavate con il 5 pollici.

 

Articolo scritto da Elia Viti, foto di Elia Viti e Roberto Sassara e caricato sul sito da Matteo Del Pino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Prodotti

Articoli Correlati

ISCRIVITI PER SUPPORTARCI

E per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli

Loggati